Nel contesto delle azioni del progetto Cambia-Menti, Ecipa Veneto e CNA Veneto, in collaborazione con Veneto Innovazione, ha organizzato una visita seminariale presso INFN-LNL, ovvero i Laboratori Nazionali di Legnaro dell’Istituto Nazionale Fisica Nucleare.

 

Le imprese associate e gli operatori dell’associazione saranno ospiti della sezione che si occupa di Ricerca Industriale sui trattamenti di superficie e potranno visitare i laboratori che dispongono di forni di brasatura meccanica sotto vuoto, dove vengono svolte le ricerche per le applicazioni di film sottili e per le tecniche di sbavatura elettrochimica, applicati a diversi settori: dalla moda alle protesi, dall’ ospedaliero alla siderurgia.

Alla visita seguirà una breve presentazione delle opportunità che INFN può offrire alle PMI e degli esempi di trasferimento tecnologico a cui seguirà una tavola rotonda in cui parteciperanno il direttore di LNL ed Enzo Palmieri direttore dei Laboratori per il Trattamento delle superfici.

Per consentire una corretta orgazzazione dell’evento si richiede di segnalare la propria partecipazione a epro@cnaveneto.it entro venerdì 11 luglio.

Per maggiori dettagli scarica il PDF del volantino.