Techmology ecipa

Scopri di più sulle challenges di TECHMOLOGY! 

Freccia ecipa 2

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PARTECIPARE AL PROGETTO SCRIVI A BIU@ECIPA.EU !

PARTECIPA ENTRO IL 17/02/2023!

Nell’ambito della mobilità green, il tragitto casa-lavoro è uno dei percorsi che più impattano nelle emissioni di carbonio quotidiane delle persone.

Adottare soluzioni più sostenibili nel tragitto casa-lavoro, trae innumerevoli benefici sia per i dipendenti (in termine di tempi di spostamento o riduzione della spesa), sia per l’impresa o l’amministrazione che lo adotta (in termini economici e di welfare aziendale) nonché per l’ambiente e la collettività.

Nell’ambito del progetto Interreg ITA – SLO TECHMOLOGY, i partner di progetto stanno lavorando allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, e modelli di business per rendere più sostenibile ed efficiente la mobilità nell’area transfrontaliera e più competitive le imprese lungo tutta la filiera produttiva di veicoli di ogni genere.

Ecipa sta cercando aziende per partecipare ad un progetto pilota sulla mobilità sostenibile. 

COSA CERCHIAMO? 

In provincia di Venezia:

1) azienda (PMI) manifatturiera idealmente di 30-40 dipendenti sulla quale monitorare gli spostamenti nel tragitto Casa-Lavoro tramite tracker da collegare con presa elettrica
2) azienda PMI manifatturiera meglio se piccola (con meno di 20 dipendenti) che non abbia già una flotta di veicoli e relativo sistema di gestione ma che utilizzi a fini lavorativi (in orario di lavoro) mezzi privati o aziendali per specifiche commesse.

L’ESPERIMENTO

Nei veicoli verranno installati gratuitamente dei dispositivi “Tracker” (tracciatori GPS connessi al mezzo tramite presa 12V in modo non intrusivo) che monitoreranno in tempo reale i tragitti svolti dai mezzi.
L’attività sperimentale andrà da un minimo di 2 a un massimo di 4 settimane e la finalità sarà quella di fornire dati utili ad implementare un piano di mobilità e/o analisi e monitoraggio dei costi e dei tempi per l’organizzazione ottimale del lavoro.

VANTAGGIO PER L’AZIENDA

L’azienda potrà avvalersi dei dati in esito al monitoraggio ed otterrà un supporto per migliorare i servizi per i propri dipendenti o per organizzare al meglio costi e tempi.

DEADLINE

I soggetti interessati potranno manifestare il loro interesse entro il 17/02/2023.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PARTECIPARE AL PROGETTO SCRIVI A BIU@ECIPA.EU !