trevisoÈ aperta dal 10 ottobre al 03 novembre 2016 la selezione per la partecipazione al Percorso formativo per esperto nel miglioramento delle prestazioni energetiche di edifici esistenti organizzato da Ecipa .
Il percorso formativo è rivolto a giovani dai 19 ai 29 anni “NEET: Not in Education, Employment and Training”, diplomati e neodiplomati,rientranti nei requisiti previsti dal Piano Garanzia Giovani della Regione Veneto con iscrizione al portale www.cliclavoroveneto.it, alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione.
Questo intervento coinvolge 8 diplomati / neodiplomati  per un totale di 104 ore  e mira a fornire ai giovani competenze nella valutazione delle tecniche edilizie tradizionali, nei i materiali e nelle lavorazioni, anche dal punto di vista delle prestazioni energetiche. Gli allievi sapranno  riconoscere e individuare in contesti specifici le principali forme di degrado che influiscono sul rendimento energetico dell’edificio e comprendere le modalità di intervento. Sapranno valutare i possibili interventi sul bene storico per aumentarne l’efficienza energetica, anche attraverso l’uso di energie rinnovabili, salvaguardando la storicità del bene.
Possono candidarsi diplomati e neo diplomati in possesso di  diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università; diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo professionale per l’industria edile; diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico; diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico industriale; Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico per geometri.
Il corso prevede : 
– Intervento formativo gratuito: 104 ore
– Tirocinio presso azienda ospitante: 640 ore
– Tutoraggio in azienda 6 ore ind.li o ricerca attiva di gruppo 6 ore
Sede di svolgimento delle attività TREVISO 
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ENTRO LE ORE 10.00 DEL 07 novembre 2016 (non saranno accettate candidature oltre tale data)
bando-di-selezione-57_1_677-treviso
domanda_di_partecipazione