In occasione della giornata conclusiva della DEL Academy, gli studenti hanno presentato i progetti realizzati in team nell’ambito del “Digital Innovation Contest” con lo scopo di creare un

nuovo oceano blu: un progetto teso a innovare, creare, trasformare un modello di business grazie al digitale. Smart Shop è il progetto vincitore sviluppato come soluzione per chi non ha tempo di recarsi al supermercato. Gli altri progetti presentati sono StampiAmo3D – una community ideata per i FabLab – e SecureYardYam, sulla sicurezza sul lavoro. I ragazzi usciti dall’Academy, grazie al supporto di Modis Italia, stanno già muovendo i primi passi nel mondo del lavoro: l’obiettivo del placement per la maggior parte di loro è già stato raggiunto.

‪PMI, ‪Start-Up Innovative, ‪Cittadinanza Consapevole e l’ ”Internet delle cose”, il tutto condito da una buona dose di Contaminazione e‪ Collaborazione.. sono i temi principali emersi dal primo Comitato Strategico DEL che, il 23 aprile, ha portato a Ca’ Foscari le diverse prospettive sul‪ digitale. Una buona rappresentanza di imprese, imprenditoria, accademia, PA, agenzie e media, associazioni di categoria si è resa disponibile, a supporto del DEL, nella definizione di una Road Map per la realizzazione della mission: “Accompagnare le Imprese e le Organizzazioni nei loro processi di Digital Transformation al fine di creare una Visione Digitale in ogni Impresa Italiana e nel nostro Sistema Paese”.

Maggiori informazioni: www.unive.it/del