partecipa formazione a distanza

COS’E’? 

E’ l’evoluzione del portale di Ecipa per la formazione a distanza (FAD) e funziona sia in modalità sincrona che asincrona!

QUAL E’ LA DIFFERENZA RISPETTO AD ALTRI PORTALI? 

Partecipa.eu è una piattaforma personalizzabile dedicata alla formazione e permette lo svolgimento delle attività rispettando le disposizioni fornite degli organismi di controllo e finanziamento di enti pubblici e privati.

CHE CORSI SONO DISPONIBILI SU PARTECIPA.EU? 

1- Corsi in modalità asincrona in materia di salute e sicurezza sviluppati da safety academy ecipa

Freccia ecipa 2  Clicca qui!

2- Corsi di formazione finanziata in modalità sincrona su diverse tematiche e su diversi strumenti di finanziamento

Freccia ecipa 2 Clicca qui!

CHIAMA SUBITO O SCRIVI PER INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni su come comporre il proprio portale di formazione a distanza personalizzato

partecipa portale formazione ecipa

FORMAZIONE ASINCRONA

Ecipa formazione a distanza asincrona Gli utenti partecipano ad una lezione registrata precedentemente.
Questo permette ai partecipanti di gestire, con grande flessibilità, la lezione scegliendo di prenderne parte secondo i loro tempi ed impegni. 

FORMAZIONE SINCRONA

Ecipa formazione a distanza sincronaIl corso viene svolto in tempo reale e prevede un’interazione continua tra docente e partecipanti in un’ aula virtuale attraverso domande dirette, la possibilità di scrivere in chat e altri strumenti interattivi. 

CARATTERISTICHE DEL PORTALE

Tracciabilità dei partecipanti 

Il portale permette di collegare più utenti ad un corso e, una volta iniziato, di tenere traccia di quanti partecipanti ne prendono parte, quando si collegano o si scollegano. I partecipanti inoltre potranno dialogare in tempo reale con il docente simulando una vera e propria lezione in aula!

Accreditamento per la formazione finanziata 

Il portale rispetta i dettami forniti da enti pubblici e privati circa la formazione finanziata: osserva quindi quanto richiesto dagli enti di controllo e di finanziamento.
La certificazione degli accessi del singolo utente al corso di formazione finanziato, infatti, viene mantenuta per 10 anni e può essere esibita su richiesta degli enti di controllo.

Personalizzazione dell’interfaccia e delle funzionalità

Il portale è estremamente versatile e viene personalizzato secondo le necessità dell’ente pubblico o privato che ne richiede i servizi. La personalizzazione riguarda sia la grafica, con l’utilizzo del brand aziendale, sia i servizi interni proposti all’utente finale.

Affidabilità e sicurezza

La piattaforma utilizza il sistema LMS Moodle, integrando tramite plug-in diverse piattaforme per la formazione sincrona a seconda delle richieste dell’ente che lo utilizza. Per la formazione asincrona si adegua al protocollo SCORM, e si distingue per una offerta didattica e formativa composta da video interattivi, test di verifica e rilevamento della presenza davanti alla postazione.