IL PROGETTO TECHMOLOGY

Techmology ecipa

Un bando transfrontaliero per lo sviluppo dell’artigianato digitale nell’industria della mobilità!

TechMOlogy supporterà il trasferimento di know-how su tecnologie emergenti decisive per l’automotive verso le imprese più piccole, che rappresentano percentualmente la maggior parte dell’indotto, contribuendo allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

MAGGIORI INFO SULLE SFIDE

Un bando transfrontaliero per lo sviluppo dell’artigianato digitale nell’industria della mobilità

Il bando promuove lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, imprese e modelli di business per rendere più sostenibile ed efficiente la mobilità nell’area transfrontaliera e più competitive le imprese lungo tutta la filiera produttiva di veicoli di ogni genere, dalle automobili alle bici elettriche, dai deltaplani agli yacht.

Proponiamo un elenco di problemi attuali e concreti che afferiscono a quattro ambiti industriali: automotive, marittimo/navale, aerospaziale e mobilità intelligente.

Chiunque, purché in partnership con almeno una PMI dell’Area Programma, può rispondere alle Sfide Industriali e proporre la propria idea.

I team saranno accompagnati nello sviluppo di competenze tecnologiche I4.0 e spinti a lavorare con professionalità quasi-artigianali di nicchia che contribuiscono alla nascita di prodotti di alta gamma (ad esempio nel design di biciclette, natanti di lusso o nella produzione di veleria per imbarcazioni da competizione).

TIMELINE:

sfide techmology

LE SFIDE: