FSE-VEneto-LoghiIstituzionali

 
 

I Fab Lab per la digitalizzazione del settore della meccanica e della meccatronica”

27 aprile 2017
dalle ore 18:30 alle ore 22:30

c/o FabLab Castelfranco – Via Sile, 24 – CASTELFRANCO VENETO (TV)

Il workshop, attività prevista dal progetto “Digimec: una rete per la trasformazione digitale della meccanica”, sarà un’occasione per conoscere le potenzialità e i servizi dei FabLab per la meccanica, scoprire e discutere di buone prassi già realizzate con testimonianze aziendali.

In seguito al workshop, le imprese interessate ad approfondimenti potranno partecipare a percorsi ad hoc di formazione e/o consulenza, grazie al finanziamento della Regione Veneto.
Per chi: Per chi: Aziende, liberi professionisti, esperti di settore
Posti disponibili: 20
Per informazioni: info@fablabcfv.org (ref.Gloria Spagnolo) – 041-928638
Relatore: Mirco Piccin, esperto di digitalizzazione e prototipazione del Fab Lab
Iscrizione entro il 21 aprile 2017
Il Programma: scarica qui il programma completo

h. 18.30 Introduzione ai lavori
h. 17.45 Presentazione delle aziende presenti
h. 18.00 OPPORTUNITA’ DI COLLABORAZIONE TRA IMPRESE E FABLAB DEL TERRITORIO:  come FabLab Castelfranco Veneto può sostenere le aziende nella  creazione della  loro identità digitale, curare le presenza  nel web  ed entrare in relazione  con le community di  riferimento.
h. 20.30 BREAK: APERITIVO SNACK
H. 21.00 CASE STUDIES – TESTIMONIANZE E PROGETTI COOPERAZIONE TRA FAB LAB E AZIENDE GIA’ REALIZZATI O IN CORSO : PRESENTAZIONE DEGLI STRUMENTI OPEN SOURCE E GRATUITI A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE PER UNA GESTIONE EFFICIENTE DELLA IDENTITÀ DIGITALE DELL’AZIENDA E DEL PRODESSIONISTA.
I FABLAB COME VALORE AGGIUNTO PER L’IMMAGINE AZIENDALE NELL’INDUSTRIA 4.0
h. 22.30 Chiusura lavori

Il workshop, organizzato da Ecipa Scarl, società di formazione e servizi di CNA Veneto e CNA Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il partner di progetto FabLab  Castelfranco Veneto, si terrà presso la sede di Via Sile  24 Castelfranco Veneto, un contesto in cui imprese, innovazione e ricerca si incontrano per garantire un effetto moltiplicatore dell’iniziativa e per offrire alle imprese opportunità e strumenti concreti di crescita.
 
*Il presente progetto cod.57-1-37-2016, selezionato sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma, è stato autorizzato dalla Regione Veneto con Decreto n.526 del 29/04/2016, nel Quadro Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 
EcipaOdF Veneto