Maggiori informazioni allo 041 5382462.
Chiedere di:
Roberta Brugnotto
Alessandra Scarpa
Alessia Bortolami
Email: lavoro@ecipa.eu

LIFE: è un progetto dedicato alle persone disoccupate e iscritte alle liste della Legge 68/99, realizzato in collaborazione con i Centri per l’Impiego di ciascun ambito provinciale, ed è la terza tappa, dopo la precedente esperienza con il progetto Op.La e FAST, sviluppati rispettivamente  nel 2018 e 2019.

Il progetto LIFE darà l’opportunità alle persone di poter frequentare percorsi formativi  per il loro reinserimento nel mercato del lavoro oltre ad attività di orientamento e inserimento lavorativo.

Il progetto prevede, nella fase iniziale, la possibilità per le persone coinvolte di scegliere all’interno di un ventaglio di offerte formative con l’obiettivo principale di aggiornare le conoscenze e favorire il futuro inserimento lavorativo, anche attraverso un’esperienza di tirocinio in azienda o cooperativa della marca trevigiana.

L’attività di formazione che potrà riguardare sia competenze trasversali sia competenze specialistiche maggiormente richieste dalle aziende, si realizzerà in piccoli gruppi, in sedi dislocate in vari punti del territorio provinciale. Al superamento del 70% della frequenza è previsto un rimborso di 6 € all’ora più un voucher per le spese sostenute di 150 €.

L’opportunità rientra nelle politiche attive che permettono alle persone di valorizzare le competenze apprese nel tempo, approfondendo altre nuove conoscenze che il mercato del lavoro, in continua