
TECNICO SPECIALIZZATO NELL’ARREDAMENTO
Il corso ti consentirà di aggiornare alcune competenze professionali tipiche del profilo del Tecnico specializzato dell’arredamento permettendoti di avere maggiori opportunità occupazionali all’interno di uffici tecnici di aziende operanti nel settore legno e arredo (mobilifici, interior design, ecc..) e/o operare come freelance svolgendo attività di consulenza tecnica a clienti privati, negozianti e/o imprenditori. Ti occuperai di progettare soluzioni di arredo interno e/o esterno (attraverso l’utilizzo di tecnologie e gli strumenti informatici) e curarne la progettazione esecutiva in collaborazione con specialisti-artigiani e il cliente/committente. Riuscirai a comprendere le esigenze del cliente e ad informarlo in merito alle caratteristiche del progetto.
Al termine del corso sarai in grado di: Effettuare rilevazioni su spazi interessati dal progetto di arredo, elaborare proposte progettuali di arredo coerenti con le caratteristiche estetiche, funzionali ed ergonomiche previste, con criteri di sostenibilità e con le richieste del cliente, realizzare il progetto tecnico dell’elemento d’arredo (predisporre il disegno tecnico e il modello 3d dell’elemento di arredo e di tutti i suoi componenti). Una parte delle ore si svolgerà in LABORATORIO dove potrai effettuare simulazioni in 3D, utilizzare varie tipologie di legno e materiali comuni nel settore dell’arredamento e gli strumenti che caratterizzano la professione. I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
Durata: 52 ore
Rivolto a: possessori di Assegno GOL rilasciato dal tuo CPI
Modalità di erogazione: in presenza
Numero massimo partecipanti: 15
Sede di svolgimento: Belluno – Treviso – Venezia – Padova – Rovigo – Verona e Vicenza
Benefit: solo per le ore di formazione svolte in presenza, è prevista l’erogazione di una indennità di frequenza pari a € 3,5 /h, da erogare secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.