L’Unione delle Camere di Commercio ha promosso un progetto istituzionale, legato all’EXPO,  per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia e le sue imprese del settore

agroalimentare a livello internazionale.

Sulla piattaforma web le imprese agroalimentari possono registrarsi, inserendo all’interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.

La registrazione delle aziende è semplice – basta inserire e-mail e Codice Fiscale – e completamente gratuita.

Dopo essersi registrata l’azienda può arricchire il proprio profilo di informazioni e foto; le aziende con più informazioni certificate verranno riconosciute come più qualificate e di saranno anche le più visibili sulla piattaforma.

Sulla piattaforma italianqualityexperience.it sono già on line più di 700.000 realtà della filiera: dai produttori agricoli alle industrie agroalimentari, alla meccanica innovativa e alla chimica per l’agricoltura.

Le singole imprese possono autonomamente integrare il proprio profilo con informazioni aggiuntive, allo scopo di ottenere maggiore visibilità e di qualificare al meglio le caratteristiche dei propri prodotti.

In vista dell’imminente apertura di Expo, Unioncamere sta intensificando le azioni di promozione della piattaforma Italian Quality Experience, anche attraverso una campagna radiofonica nazionale che parte lunedì 20 aprile.

Per accedere alla piattaforma clicca qui.