Il 12 novembre si è tenuta a Bruxelles la giornata informativa sul bando 2013 del programma per l’apprendimento permanente (Lifelong Learning Programme – LLP), organizzata dall’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione. l’Audiovisivo e la Cultura.

L’evento, dedicato a coloro che sono interessati a prendere parte ad attività di internazionalizzazione e, in particolare, di cooperazione europea, si è rivelata un’occasione per:
– avere informazioni utili sulle priorità 2013 del bando
– essere aggiornati sulle novità del programma
– avere suggerimenti utili sulla preparazione dei progetti da inviare alla Commissione Europea
– ricevere indicazioni sulla corretta gestione dei progettiTramite sessioni ad hoc sono stati proposti approfondimenti sui singoli programmi Comenius, Erasmus, Grundtvig, Leonardo da Vinci, Trasversale e Jean Monnet e sulla gestione finanziaria dei progetti.

Il programma, i video dei workshop e le rispettive presentazioni sono e saranno disponibili su: http://eacea.ec.europa.eu/llp/events/infodays_2013/infoday_llp_2013_en.php

È stato inoltre creato un database per facilitare la ricerca partner di coloro che siano interessati a candidarsi come coordinatori o come partner di progetti europei.
Per saperne di più: http://llp.teamwork.fr/partner_search/index.php