Il nuovo servizio online dell’INAIL pensato per consentire ai lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita di restare sempre aggiornati riguardo lo stato delle pratiche attivate, e per verificare la propria posizione in modo semplice e immediato.
Lo “Sportello virtuale lavoratori” rappresenta un ulteriore step compiuto dall’Istituto per semplificare l’accesso ai servizi e garantirne la piena fruizione anche in modalità virtuale.
Il servizio è attivo su tutto il territorio della penisola e, allo stato attuale, permette di consultare i dati anagrafici, lo stato della pratica e le modalità di pagamento, i pagamenti e la Certificazione unica. Numerosi i vantaggi per gli utenti, che potranno autenticarsi seguendo una procedura guidata e partecipare all’iter di gestione dei propri adempimenti, ma anche inoltrare le richieste in modalità telematica.
Un passo in avanti verso l’innovazione e la dematerializzazione dei documenti che porterà una maggiore trasparenza dell’attività dell’INAIL. E’ previsto a breve anche l’accesso ai servizi online da smartphone e tablet.
Per saperne di più sul nuovo servizio:
Per accedere allo sportello virtuale: