Mercoledì 10 dicembre conferenza stampa per illustrare le novità sull’attuazione del programma.

 
Conclusa la fase di avvio, dedicata essenzialmente all’implementazione dell’infrastruttura tecnologica e delle procedure tecnico-amministrative, Garanzia Giovani entra nella “fase due”, quella della presa in carico effettiva, da parte dei centri per l’impiego e delle agenzie accreditate, degli oltre 330.00 giovani che si sono finora registrati.

 Si entra, insomma, nel vivo del programma, con l’attuazione concreta delle misure che offrono un ventaglio di opportunità ai giovani, con l’obiettivo di migliorare la loro occupabilità.

Per illustrare le novità che caratterizzeranno l’attività dei prossimi mesi, a partire dall’aggiornamento grafico e funzionale del sito nazionale e dalle iniziative che puntano ad accrescere l’efficacia delle misure previste dal programma, si terrà una conferenza stampa mercoledì 10 dicembre, alle ore 11.30, presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in Via Vittorio Veneto 56, Roma.

Oltre al Ministro, Giuliano Poletti, parteciperanno all’incontro Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, e Lucia Valente, Assessore al Lavoro della Regione Lazio.

Saranno inoltre presenti quattro giovani che hanno ricevuto un’opportunità concreta da Garanzia Giovani e che racconteranno la loro esperienza.