COS’è L’ ASSEGNO PER IL LAVORO?
E’ un voucher di spesa virtuale che può essere utilizzato per accedere ai servizi di:
- consulenza individuale personalizzata per aiutarti nella ricerca del lavoro
- formazione professionalizzante volta al conseguimento di nuove conoscenze e competenze
LA FORMAZIONE PUO’ ESSERE SVOLTA ONLINE? |
Certo, all’interno della piattaforma “PartEcipa.eu” che permette lo svolgimento delle attività rispettando le disposizioni fornite degli organismi di controllo e finanziamento di enti pubblici e privati.
REQUISITI PER L’OTTENIMENTO DELL’ASSEGNO |
L’assegno per il lavoro è rilasciato a persone disoccupate con età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito.
COME RICHIEDERE L’ASSEGNO |
Le persone in possesso dei requisiti richiesti, possono fare richiesta dell’Axl rivolgendosi al proprio Centro per l’impiego, scegliendo Ecipa tra gli enti accreditati.
Presso Ecipa potrai trovare:
- Informazioni e servizi gratuiti;
- Un servizio di assistenza nella ricerca del lavoro con il supporto di un operatore che ti accompagnerà nel percorso di reinserimento lavorativo
- Opportunità gratuite di formazione e/o abilitazioni, finalizzate al conseguimento di certificazioni e abilitazioni per l’utilizzo di attrezzature da lavoro.
SEI DISOCCUPATO E HAI PIU’ DI 30 ANNI?
VUOI RIMETTERTI IN GIOCO E RICOLLOCARTI NEL MONDO DEL LAVORO?
LA REGIONE VENETO TI FORNISCE UN VALIDO SUPPORTO:
ASSEGNO PER IL LAVORO
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE PER L’OPERATORE GRAFICO PER L’ARREDAMENTO D’INTERNI
CORSO EROGATO IN MODALITA’ FORMAZIONE A DISTANZA (FaD)
L’Italia è oggi l’unico paese europeo in cui è presente una consolidata tradizione di alto artigianato legato al Design, al contrario di altri Paesi dove è scomparso del tutto, è rimasto legato alla produzione degli stili storici o si è integrato passivamente nei cicli industriali, perdendo la propria caratteristica legata alla perfezione manuale e alla piccola serie.
Il percorso vuole fornire le conoscenze e le abilità necessarie per il profilo di OPERATORE GRAFICO PER L’ARREDAMENTO D’INTERNI in grado di lavorare in maniera flessibile confrontandosi con designer, arredatori, stilisti o architetti di interni. L’operatore grafico opera affinché tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti, tenendo presente le tendenze del gusto e l’evoluzione degli stili nel contesto culturale e sociale, interpretando le esigenze e le aspettative del cliente.
Di conseguenza la figura del grafico trova impiego come lavoratore all’interno di imprese artigianali/industriali e studi di architettura. Può assumere, a seguito di sviluppi ulteriori delle competenze, raggiunte la responsabilità e ruoli intermedi di carattere tecnico nell’ambito della produzione grafica.
Oltre ad approfondire capacità tecnico/operative, il percorso ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti una sensibilità estetica, imparando anche a comprendere i gusti del cliente, studiandone la personalità.
INIZIO CORSO: 14/07/2021
ORE ATTIVITÀ: 90 ore
TEMATICHE PREVISTE
- Sviluppare progetti con CAD 2D;
- Sviluppare progetti e immagini fotorealistiche di interni ed esterni di architettura e oggetti di design con CAD 3D;
- Realizzazione di animazioni 3D e rendering fotorealistici
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Corso disponibile in modalità Formazione a Distanza (FaD) tramite la piattaforma “PartEcipa”.
PER PARTECIPARE
PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVERE AD AGENZIA@ECIPA.EU O TELEFONARE ALLO 041.928638 SPECIFICANDO “ASSEGNO PER IL LAVORO”