COS’è L’ ASSEGNO PER IL LAVORO?

E’ un voucher di spesa virtuale che può essere utilizzato per accedere ai servizi di:

  • consulenza individuale personalizzata per aiutarti nella ricerca del lavoro
  • formazione professionalizzante volta al conseguimento di nuove conoscenze e competenze
LA FORMAZIONE PUO’ ESSERE SVOLTA ONLINE?

Certo, all’interno della piattaforma  “PartEcipa.eu” che  permette lo svolgimento delle attività rispettando le disposizioni fornite degli organismi di controllo e finanziamento di enti pubblici e privati.

REQUISITI PER L’OTTENIMENTO DELL’ASSEGNO

L’assegno per il lavoro è rilasciato a persone disoccupate con età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito.

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO

Le persone in possesso dei requisiti richiesti, possono fare richiesta dell’Axl rivolgendosi al proprio Centro per l’impiego, scegliendo Ecipa tra gli enti accreditati.

Presso Ecipa potrai trovare:

  • Informazioni e servizi gratuiti;
  • Un servizio di assistenza nella ricerca del lavoro con il supporto di un operatore che ti accompagnerà nel percorso di reinserimento lavorativo
  • Opportunità gratuite di formazione e/o abilitazioni, finalizzate al conseguimento di certificazioni e abilitazioni per l’utilizzo di attrezzature da lavoro.
SCOPRI I CORSI IN PARTENZA!

SEI DISOCCUPATO E HAI PIU’ DI 30 ANNI?
VUOI RIMETTERTI IN GIOCO E RICOLLOCARTI NEL MONDO DEL LAVORO?
LA REGIONE VENETO TI FORNISCE UN VALIDO SUPPORTO:

ASSEGNO PER IL LAVORO

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE PER L’OPERATORE GRAFICO PER L’ARREDAMENTO D’INTERNI

CORSO EROGATO IN MODALITA’ FORMAZIONE A DISTANZA (FaD)

L’Italia è oggi l’unico paese europeo in cui è presente una consolidata tradizione di alto artigianato legato al Design, al contrario di altri Paesi dove è scomparso del tutto, è rimasto legato alla produzione degli stili storici o si è integrato passivamente nei cicli industriali, perdendo la propria caratteristica legata alla perfezione manuale e alla piccola serie.

Il percorso vuole fornire le conoscenze e le abilità necessarie per il profilo di OPERATORE GRAFICO PER L’ARREDAMENTO D’INTERNI in grado di lavorare in maniera flessibile confrontandosi con designer, arredatori, stilisti o architetti di interni. L’operatore grafico opera affinché tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti, tenendo presente le tendenze del gusto e l’evoluzione degli stili nel contesto culturale e sociale, interpretando le esigenze e le aspettative del cliente.

Di conseguenza la figura del grafico trova impiego come lavoratore all’interno di imprese artigianali/industriali e studi di architettura. Può assumere, a seguito di sviluppi ulteriori delle competenze, raggiunte la responsabilità e ruoli intermedi di carattere tecnico nell’ambito della produzione grafica.

Oltre ad approfondire capacità tecnico/operative, il percorso ha l’obiettivo di  sviluppare nei partecipanti una sensibilità estetica, imparando anche a comprendere i gusti del cliente, studiandone la personalità.

INIZIO CORSO: 14/07/2021
ORE ATTIVITÀ: 90 ore

TEMATICHE PREVISTE

  • Sviluppare progetti con CAD 2D;
  • Sviluppare progetti e immagini fotorealistiche di interni ed esterni di architettura e oggetti di design con CAD 3D;
  • Realizzazione di animazioni 3D e rendering fotorealistici

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Corso disponibile in modalità Formazione a Distanza (FaD) tramite la piattaforma “PartEcipa”.

PER PARTECIPARE

PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVERE AD AGENZIA@ECIPA.EU O TELEFONARE ALLO 041.928638 SPECIFICANDO “ASSEGNO PER IL LAVORO”