COS’è L’ ASSEGNO PER IL LAVORO?

E’ un voucher di spesa virtuale che può essere utilizzato per accedere ai servizi di:

  • consulenza individuale personalizzata per aiutarti nella ricerca del lavoro
  • formazione professionalizzante volta al conseguimento di nuove conoscenze e competenze
LA FORMAZIONE PUO’ ESSERE SVOLTA ONLINE?

Certo, all’interno della piattaforma  “PartEcipa.eu” che  permette lo svolgimento delle attività rispettando le disposizioni fornite degli organismi di controllo e finanziamento di enti pubblici e privati.

REQUISITI PER L’OTTENIMENTO DELL’ASSEGNO

L’assegno per il lavoro è rilasciato a persone disoccupate con età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito.

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO

Le persone in possesso dei requisiti richiesti, possono fare richiesta dell’Axl rivolgendosi al proprio Centro per l’impiego, scegliendo Ecipa tra gli enti accreditati.

Presso Ecipa potrai trovare:

  • Informazioni e servizi gratuiti;
  • Un servizio di assistenza nella ricerca del lavoro con il supporto di un operatore che ti accompagnerà nel percorso di reinserimento lavorativo
  • Opportunità gratuite di formazione e/o abilitazioni, finalizzate al conseguimento di certificazioni e abilitazioni per l’utilizzo di attrezzature da lavoro.
SCOPRI I CORSI IN PARTENZA!

SEI DISOCCUPATO E HAI PIU’ DI 30 ANNI?
VUOI RIMETTERTI IN GIOCO E RICOLLOCARTI NEL MONDO DEL LAVORO?
LA REGIONE VENETO TI FORNISCE UN VALIDO SUPPORTO:

ASSEGNO PER IL LAVORO

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE PER ESPERTO NEL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE DI EDIFICI ESISTENTI

CORSO EROGATO IN MODALITA’ FORMAZIONE A DISTANZA (FaD)

Il Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima 2030 rimarca la consapevolezza di far convivere il processo di trasformazione energetica del Paese con la sua sostenibilità economica. La promozione dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale per gli edifici esistenti, anche storici e vincolati, hanno un’importanza strategica per il settore edilizio in quanto il miglioramento delle prestazioni energetiche – ambientali può contribuire a 3 vantaggi fondamentali:
1. Miglioramento della qualità della vita dei residenti;
2. Riduzione delle emissioni di gas, causa del surriscaldamento del pianeta;
3. Contenimento immediato delle spese di gestione degli edifici.

Per questi motivi, il percorso è finalizzato ad aggiornare le competenze e le metodologie dell’ESPERTO NEL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE DI EDIFICI ESISTENTI che è in grado di intervenire su edifici di interesse storico coniugando il miglioramento delle prestazioni energetiche mediante l’impiego di fonti energetiche rinnovabili e la salvaguardia del bene oggetto di intervento.

L’esperto potrà svolgere la sua professione sia come dipendente di enti o organismi pubblici o di ESCO (Energy Service Company) pubbliche o private, sia come professionista, lavorando su committenza degli intermediari o dei proprietari immobiliari.
Può svolgere numerose altre funzioni nel mercato della bioedilizia e delle energie rinnovabili.

INIZIO CORSO: 13/07/2021
ORE ATTIVITÀ: 90 ore

TEMATICHE PREVISTE

  • Riconoscere i materiali, le tecniche e le lavorazioni tipiche dell’edilizia storica regionale, valutandone le prestazioni energetiche;
  • Individuare  principali forme di degrado che influiscono sul rendimento energetico dell’edificio per capire le successive modalità di intervento
  • Valutare gli edifici esistenti per aumentarne l’efficienza energetica, anche attraverso l’uso di energie rinnovabili, salvaguardando la presenza del bene

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Corso disponibile in modalità Formazione a Distanza (FaD) tramite la piattaforma “PartEcipa”.

PER PARTECIPARE

PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVERE AD AGENZIA@ECIPA.EU O TELEFONARE ALLO 041.928638 SPECIFICANDO “ASSEGNO PER IL LAVORO”