fondoimpresa

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato! 

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy Policy e di accettare le modalità di utilizzo dei dati per le finalità indicatemi nell'informativa stessa.

    Fondimpresa
    Conto di sistema
    Avviso 1/2019 “Innovazione”

    CHI NE PUO’ BENEFICIARE?
    Le PMI aderenti a Fondimpresa, che siano in possesso delle credenziali di accesso al sistema Fondimpresa e di firma digitale in corso di validità e che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica, e che necessitano di una formazione correlata.

    CHI PUO’ PARTECIPARE ALLA FORMAZIONE?
    OPERAI, IMPIEGATI e QUADRI assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato, compresi gli apprendisti.
    Sono inclusi i lavoratori posti in CIG, anche in deroga, e i lavoratori con contratti di solidarietà a condizione che vi sia una finalità di reinserimento.

    QUAL E’ L’OGGETTO DELLA FORMAZIONE?
    L’Avviso consente di finanziare la realizzazione di piani formativi relativi a progetti o interventi di innovazione digitale e/o tecnologica che riguardano l’introduzione in azienda di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.

    Le attività (non esaustive) finanziabili:

    • Analisi fabbisogni
    • Formazione
    • Consulenza
    • Coaching
    • Training on the job

    CHI SARANNO I CONSULENTI/DOCENTI?
    La formazione verrà erogata da consulenti/docenti scelti dall’azienda purché abbiano i requisiti di esperienza richiesti dall’avviso oppure selezionati da Ecipa

    CHI COLLABORERA’ NEL PROGETTO?

    Uno dei seguenti soggetti:
    – Università;
    – Enti di ricerca vigilati dal MIUR;
    – Altri organismi di ricerca.

    QUANDO INIZIERANNO LE ATTIVITA’?
    L’avvio delle attività è previsto indicativamente nell’ultima parte dell’anno 2020 (in relazione all’approvazione del piano da parte di Fondimpresa).

    IMPORTANTE:
    Possono partecipare esclusivamente le aziende che NON sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 4/2018 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato.

    La manifestazione di interesse dovrà essere inviata ENTRO IL 31 OTTOBRE 2020 all’indirizzo mail: progetta@ecipa.eu indicando nell’oggetto “Interesse Avviso 1/2019 Innovazione – Fondimpresa” con i contatti della persona di riferimento.