LoghiIstituzionaliFVG2014-20
 
 
 
Un corso di formazione interamente dedicato a chi vuole intraprendere una carriera nel commercio internazionale: 40 ore dedicate ad approfondire le novità normative introdotte dal nuovo codice doganale dell’Unione Europea, nonché le varie tipologie e caratteristiche dei contratti di spedizione. Il corso fornirà le conoscenze utili ad operare in ditte di spedizione o nella gestione delle importazioni/esportazioni di imprese con l’estero, alternando lezioni frontali a workshop pratici gestiti da esperti del settore.
DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO: 40 ore. Monfalcone, via Toti n° 20, c/o Ecipa FVG. Le lezioni si terranno i sabati, da metà novembre a metà dicembre.
CONTENUTI
Il nuovo codice doganale dell’Unione Europea
Analisi delle novità normative introdotte dal 1° maggio 2016 con il nuovo codice doganale dell’Unione Europea
I contratti di spedizione: conoscenze avanzate e workshop pratici
Il corso di formazione fornirà conoscenze approfondite sulle varie tipologie e caratteristiche dei contratti di spedizione
DESTINATARI: Il corso è aperto a tutti i maggiorenni, occupati o disoccupati, residenti in Friuli Venezia Giulia. Trattandosi di un corso avanzato è consigliata una conoscenza di base in materia di import-export. A chi non avesse conoscenze di base sulla materia verranno forniti materiali didattici prima della partenza del corso.
SCADENZA ISCRIZIONI:16 settembre 2016
MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Inviare a fvg@ecipa.eu la scheda di adesione al corso (qui allegata) compilata e firmata, Curriculum Vitae con data recente, copia di carta d’identità e codice fiscale. Per i disoccupati è richiesta anche copia del certificato di disoccupazione rilasciato dal centro per l’impiego entro gli ultimi 2 mesi.
QUOTA DI ISCRIZIONE
Per disoccupati senza indennità di disoccupazione     GRATUITO
Per disoccupati con indennità di disoccupazione         20 euro
Per dipendenti a tempo determinato                              40 euro
Per dipendenti a tempo indeterminato                           80 euro
Per imprenditori                                                                  160 euro
*Le quote sopra indicate sono possibili grazie al sostegno del FSE della regione FVG.
SELEZIONI: 23 settembre 2016, ore 14.00, presso la sede Ecipa FVG a Monfalcone in via Toti n° 20.
SEDE DI SVOLGIMENTO: Monfalcone, via Toti n° 20.
ATTESTAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
INFO:  fvg @ ecipa.eu / 0481 410 208.
* Il corso verrà avviato a raggiungimento di un minimo di 12 partecipanti e salvo approvazione del progetto da parte della regione FVG.