Mercoledì 20 gennaio 2021
ore 9.00 – 11.00

AGENDA
ISCRIZIONI GRATUITE

Il 20 gennaio 2021 si terrà l’Evento Annuale del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Slovenia 2014–2020 “ESPERIENZA VERSO NUOVI PARADIGMI DI COOPERAZIONE”, organizzato dall’Ufficio del Governo della Repubblica di Slovenia per lo Sviluppo e la Politica di Coesione Europea (SVRK), Info-Point sloveno, in collaborazione con l’Autorità di Gestione del Programma medesimo, incardinata presso la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e la Facoltà di Management dell’Università del Litorale (Univerza na Primorskem), Lead Partner di uno dei progetti finanziati.

L’Evento Annuale si svilupperà attraverso tre sessioni: nella prima parte i rappresentanti dei due Paesi Membri cooperanti sul Programma porteranno i propri saluti. Seguirà una sessione nella quale saranno presentati quattro progetti finanziati Programma Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020 e un progetto del programma transnazionale ALPINE SPACE. A legare i progetti selezionati il fatto di operare nel campo della promozione della capacità dell’innovazione. Nella terza sessione sarà avviata una discussione guidata in cui i partecipanti, pubblico generale e tecnico, potranno interagire e offrire spunti di riflessione per le conclusioni.

Questa edizione dell’Evento Annuale darà maggiore enfasi ai risultati raggiunti in risposta ai nuovi obiettivi del Green Deal europeo con particolare riguardo alla transizione verso un’economia a zero emissioni di carbonio.