Grazie alla nuova area riservata accessibile dal sito di EQUITALIA i contribuenti potranno gestire in modo sicuro e immediato le pratiche inerenti l’agente della riscossione

, senza recarsi allo sportello.

Sarà così possibile verificare in tempo reale cartelle e avvisi di pagamento, effettuare i pagamenti, rateizzare e controllare l’eventuale attivazione di procedure di riscossione.
Il servizio è accessibile con le credenziali di accesso Fisconline.
Per accedere all’area riservata è sufficiente collegarsi alla home page del sito, seguendo il percorso “area riservata – accedi al servizio”. A questo punto è sufficiente inserire le credenziali personali, le stesse che si utilizzano per scaricare il modello 730 precompilato (nome utente e password fornite dall’Agenzia delle entrate o dall’INPS), oppure avvalersi della Carta Nazionale dei Servizi.
L’utilizzo delle credenziali di accesso consente il riconoscimento del soggetto (persona fisica, rappresentante legale o intermediario), semplificando al massimo le operazioni.
Tra i servizi disponibili si segnalano:
– accesso all’estratto conto;
– presentazione di istanze di rateazione fino a 50 mila euro;
– verifica di eventuali procedure in corso;
– pagamento di cartelle e avvisi.
I servizi dell’area riservata si aggiungono agli altri già disponibili e per i quali non è necessaria l’autenticazione: “paga online”, che consente di effettuare pagamenti con carta di credito e “sospensione online”, che permette di richiedere la sospensione della riscossione, il “trova sportello” e i “canali di contatto” per richiedere assistenza.

Per accedere all’area riservata clicca qui.