Nell’ambito del piano del Governo “Destinazione Italia“, l’Agenzia delle Entrate ha istituito un Punto di assistenza dedicato agli investitori esteri, la cui attività è finalizzata a favorire e incentivare gli investimenti stranieri in Italia.

Il “Desk dedicato” – che fa capo al settore Fiscalità Internazionale e Agevolazioni della Direzione Centrale Normativa – risponde per iscritto a quesiti, formulati da soggetti esteri interessati a effettuare investimenti in Italia, relativi alle tematiche fiscali collegate ai progetti imprenditoriali da avviare sul territorio nazionale.

I quesiti degli investitori esteri vanno indirizzati alla casella di posta elettronica internationaltaxassistance@agenziaentrate.it

Alle risposte fornite non si applicano le disposizioni in materia di interpello del contribuente.

Sempre nell’ambito del settore Fiscalità Internazionale e Agevolazioni della Direzione Centrale Normativa è stato istituito anche un Punto di assistenza dedicato ai partecipanti esteri all’Expo Milano 2015, in programma dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 (Desk Expo 2015).

Il Punto di assistenza risponderà per iscritto a quesiti formulati da soggetti esteri, anche non istituzionali, che partecipano a Expo 2015, in relazione alle tematiche fiscali connesse al loro intervento ai fini delle imposte dirette, dell’Iva e di altri tributi.

I quesiti vanno inoltrati al Desk Expo 2015 tramite la casella di posta elettronica Expo2015@agenziaentrate.it

Alle risposte fornite non si applicano le disposizioni in materia di interpello del contribuente.

Per  maggiori informazioni:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/desk+dedicato+e+desk+expo+2015/desk+dedicato+expo+2015+indice