COS’è L’ ASSEGNO PER IL LAVORO?

E’ un voucher di spesa virtuale che può essere utilizzato per accedere ai servizi di:

  • consulenza individuale personalizzata per aiutarti nella ricerca del lavoro
  • formazione professionalizzante volta al conseguimento di nuove conoscenze e competenze
LA FORMAZIONE PUO’ ESSERE SVOLTA ONLINE?

Certo, all’interno della piattaforma  “PartEcipa.eu” che  permette lo svolgimento delle attività rispettando le disposizioni fornite degli organismi di controllo e finanziamento di enti pubblici e privati.

REQUISITI PER L’OTTENIMENTO DELL’ASSEGNO

L’assegno per il lavoro è rilasciato a persone disoccupate con età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito.

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO

Le persone in possesso dei requisiti richiesti, possono fare richiesta dell’Axl rivolgendosi al proprio Centro per l’impiego, scegliendo Ecipa tra gli enti accreditati.

Presso Ecipa potrai trovare:

  • Informazioni e servizi gratuiti;
  • Un servizio di assistenza nella ricerca del lavoro con il supporto di un operatore che ti accompagnerà nel percorso di reinserimento lavorativo
  • Opportunità gratuite di formazione e/o abilitazioni, finalizzate al conseguimento di certificazioni e abilitazioni per l’utilizzo di attrezzature da lavoro.
SCOPRI I CORSI IN PARTENZA!

SEI DISOCCUPATO E HAI PIU’ DI 30 ANNI?
VUOI RIMETTERTI IN GIOCO E RICOLLOCARTI NEL MONDO DEL LAVORO?
LA REGIONE VENETO TI FORNISCE UN VALIDO SUPPORTO:

ASSEGNO PER IL LAVORO

Corso di formazione per addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi con conducente a bordo 

Il corso della durata di 12 ore è finalizzato all’ottenimento di abilitazione per la conduzione di carrelli elevatori industriali semoventi secondo quanto previsto dall’art. 73, comma 5 del D.Lgs. 81/2008 e e dall’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

INIZIO CORSO: 23/06/2020
ORE ATTIVITÀ: 12 ore

TEMATICHE PREVISTE

Il corso prevede i seguenti contenuti:

  1. Modulo giuridico – normativo (1 ora): Presentazione del corso, cenni di normativa generale su disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature dal lavoro (DLgs. 81/2008).
  2. Modulo tecnico (7 ore): Tipologie caratteristiche dei veicoli, rischi connessi all’impiego dei carrelli semoventi, tecnologia e principi di funzionamento delle macchine, componenti principali delle macchine, dispositivi di comando e sicurezza, controlli e manutenzioni.
  3. Modulo pratico (4 ore): prova di guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico.

SEDE PARTE TEORICA

CAF CNA Via Combattenti Alleati D’Europa 9/d 45100 ROVIGO

SEDE PARTE PRATICA

Il modulo pratico si svolgerà presso Zenith Sicurezza Srl  Via Artigianato, 95, 45030 Villamarzana RO

PER PARTECIPARE

PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVERE AD AGENZIA@ECIPA.EU O TELEFONARE ALLO 041.928638 SPECIFICANDO “ASSEGNO PER IL LAVORO”