logoOdFaccreditatoFSEvai

ISCRIZIONI ENTRO IL 29 – 02 -16 – Il corso per imprenditori, artigiani, dipendenti delle imprese Venete del MADE IN ITALY.

Il corso ICT e web marketing per l’export del made in Italy è gratuito , si realizzerà con un minimo di 6 adesioni/partecipanti iscritti.

Il corso della durata di 32 ore è previsto nell’ambito del progetto LA VIA DELLA SETA , progetto autorizzato dalla Regione Veneto*

Obiettivi: il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale specializzata in strategie di marketing web-based. Il cambio di posizionamento dei prodotti di una azienda in nuovo mercato deve trovare coerenza nella modalità di presentazione commerciale in termini di approccio e strumenti, quindi questo intervento si focalizzerà sulle soluzioni ICT e, per offrire un valore aggiunto, sull’integrazione delle competenze ICT per l’e-commerce con una corretta applicazione del marketing operativo alle strategie di internazionalizzazione, così da poter disporre di competenze e quindi di persone adeguatamente qualificate.

Contenuti

Il made in Italy online– basi teoriche e operative del web marketing per consentire Pianificare un progetto di e-commerce per clienti anche nel mercato cinese, ma non solo!

Strumenti per il web marketing – nozioni e strumenti di web marketing a supporto dell’e-commerce adeguati a gestire il webmarketing orientato al mercati esteri fino anche alla Cina.

INFO UTILI:

Data inizio: 29/02/2016

Durata: 32 ore

Periodo di svolgimento previsto: dal 15/03/2016 al 15/05/2016 con frequenza settimanale orari e giornate da concordare

Sede di svolgimento:

nelle sedi provinciali BELLUNO, PADOVA, ROVIGO, TREVISO, VENEZIA, VICENZA, VERONA

Quota d’iscrizione: il corso è gratuito – Il valore del corso va considerato quale aiuto di Stato (DE MINIMIS)

Certificazione rilasciata: attestato di frequenza

SELEZIONI: La partecipazione è subordinata all’adesione dell’impresa in qualità di partner di progetto. L’adesione deve essere autorizzata dalla Sezione formazione della Regione Veneto sulla base dell’analisi delle caratteristiche dell’impresa e i cui prodotti (es.: vetro, tessile, calzatura e arredo su misura, etc.) e la cui manifattura risultino ricercati per la tradizione trasmessa e la cura del dettaglio.

Scarica qui la scheda informativa.

Per iscriversi contatta la sede Ecipa di zona più vicina a te (vedi qui)