LoghiIstituzionaliFVG2014 20

FINO AL 21 MARZO: sono aperte le iscrizioni per i residenti in Friuli Venezia Giulia per partecipare al corso di formazione FSE di WEB MARKETING PER LA PMI.

Il web mette oggi a disposizione delle imprese degli strumenti irrinunciabili per promuovere i propri prodotti anche con budget estremamente limitati. Ma per poter sfruttare tutta la potenzialità di social media, email e siti web aziendali è necessario sviluppare adeguate competenze di web marketing. Da qui la decisione di Ecipa di attivare un nuovo corso sul web marketing, dopo il successo di adesioni della 1° edizione.

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale specializzata in strategie di marketing web-based, e assimilabile alla figura del tecnico esperto dei rapporti con i mercati. Le competenze tecniche acquisite saranno: definire le strategie della presenza online aziendale, acquisire utenti e convertirli in clienti, mantenere e assistere i clienti, promuovere lo sviluppo dei servizi online, mantenere un rapporto diretto con l’utenza del proprio sito, comprendere i vantaggi dell’e-commerce, analizzare l’attività dei concorrenti, mantenere un vantaggio competitivo sull’utenza web.

Contenuti

FONDAMENTI DI WEB MARKETING – basi teoriche e operative del web marketing per consentire autonomia nell’uso dei principali strumenti di comunicazione digitale.

NOZIONI DI PROGRAMMAZIONE (CMS) – nozioni di base dei principali linguaggi di programmazione più utilizzati nella realizzazione di contenuti digitali testuali e iconografici.

STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING – conoscenze approfondite delle strategie di marketing attraverso l’uso dei social network per incrementare la visibilità aziendale sul web.

BRANDING AZIENDALE ONLINE – conoscenze per rafforzare la Brand Identity online e creare contenuti grafici per web e social.

GESTIONE DEI CLIENTI VIA WEB – basi per valutare e profilare il comportamento del cliente attraverso strumenti di CRM (Customer Relationship Management)

 

INFO UTILI:

Per iscriversi contattare la dott.ssa F. Barnaba c/o la sede Ecipa di Monfalcone (GO) tel. 0481 410208 – Email: fvg @ ecipa.eu

Sarà richiesto l’invio alla domanda di partecipazione compilata su modello Regionale (vedi qui) allegare: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e firma autografa di autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, certificato rilasciato di recente dal Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione rilasciato negli ultimi 2 mesi (per i disoccupati)

SELEZIONI: il 25/03/2016 sulla base dell’analisi del CV del candidato e colloquio conoscitivo motivazionale

Data inizio: 12/05/2016

Durata: 60 ore

Periodo di svolgimento: dal MAGGIO al GIUGNO con frequenza bisettimanale indicativamente nelle giornate di lunedì e giovedì con orario 9.00 – 13.00. Orari e giorni delle lezioni potranno essere adattate alle esigenze degli iscritti.

      Sede di svolgimento: via E. Toti, 20 – Monfalcone (GO)

      Quota d’iscrizione: il corso è gratuito per i disoccupati senza indennità. 

E’ prevista una quota di iscrizione di 30 euro per chi è disoccupato e gode di un’indennità; di 60 euro per chi lavora a tempo determinato; di 120 euro per chi lavora a tempo indeterminato e di 240 euro per gli imprenditori.

Completa l’iscrizione qui

Certificazione rilasciata: attestato di Frequenza

vedi qui il volantino del corso