LoghiIstituzionaliFVG2014 20

FINO AL 21 MARZO: sono aperte le iscrizioni per i residenti in Friuli Venezia Giulia per partecipare al corso di formazione FSE di ENERGY MANAGER.

Il corso ha lo scopo di formare una operatore in grado di gestire ciò che riguarda la valutazione dell’efficienza energetica all’interno di un’azienda o di un edificio, verificando i consumi ed individuando i fattori che, se ottimizzati, possono portare ad aumentare il risparmio energetico.

 

Contenuti

Quadro delle politiche comunitarie, nazionali e locali per l’efficienza energetica, Normative sull’efficienza energetica, Strategia energetica nazionale, opportunità di finanziamento-agevolazioni per le fonti rinnovabili, tipologie di impianti e di materiali, elementi di impiantistica, standard volontari di certificazione degli edifici.

 

INFO UTILI:

Per iscriversi contattare la dott.ssa F. Barnaba c/o la sede Ecipa di Monfalcone (GO) tel. 0481 410208 – Email: fvg @ ecipa.eu

Sarà richiesto l’invio alla domanda di partecipazione compilata su modello Regionale (vedi qui) allegare: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e firma autografa di autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, certificato rilasciato di recente dal Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione rilasciato negli ultimi 2 mesi (per i disoccupati)

SELEZIONI: il 25/03/2016 sulla base dell’analisi del CV del candidato e colloquio conoscitivo motivazionale

Data inizio: 12/05/2016

Durata: 60 ore

Periodo di svolgimento: dal MAGGIO al LUGLIO con frequenza bisettimanale indicativamente nelle giornate di martedì e venerdì con orario 9.00 – 13.00. Orari e giorni delle lezioni potranno essere adattate alle esigenze degli iscritti.

      Sede di svolgimento: via E. Toti, 20 – Monfalcone (GO)

      Quota d’iscrizione: il corso è gratuito per i disoccupati senza indennità. 

E’ prevista una quota di iscrizione di 30 euro per chi è disoccupato e gode di un’indennità; di 60 euro per chi lavora a tempo determinato; di 120 euro per chi lavora a tempo indeterminato e di 240 euro per gli imprenditori.

Completa l’iscrizione qui

Certificazione rilasciata: attestato di Frequenza

vedi qui il volantino del corso