Consultazione: Quali sono i 10 atti legislativi più gravosi per le PMI?

 Nella relazione “Ridurre al minimo indispensabile gli oneri normativi che gravano sulle PMI – Adeguare la normativa dell’UE alle esigenze delle microimprese” (COM (2011) 803 def.), la Commissione ha annunciato di voler creare una pagina web per segnalare i dieci atti legislativi dell’UE ritenuti più gravosi per le microimprese e le PMI. Si potranno così effettuare revisioni mirate e specifiche di questi atti legislativi.

 Per individuare gli atti più gravosi si è deciso di procedere in due fasi. In una prima fase è stata condotta una consultazione attraverso la rete European Enterprise Network (EEN). Sulla base dei risultati ottenuti è stata approntata l’attuale consultazione pubblica, che costituisce la seconda e ultima fase dell’esercizio.

 Per inviare i contributi alla Commissione è necessario compilare un questionario, clicca qui per compilare il questionario.

 Il questionario può essere compilato in qualsiasi lingua dell’EU, l’uso dell’inglese agevolerebbe la raccolta dei pareri da parte della Commissione.

Clicca qui per trovare i documenti relativi alla consultazione.

termini scadenza: 21/12/2012