Pubblicate, sul sito istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico, le seguenti nuove risoluzioni:

risoluzione n. 20466 del 13 febbraio 2015 risponde ad una richiesta di chiarimenti in merito al possesso dei requisiti di onorabilità per l’avvio di una attività di somministrazione di alimenti e bevande per mezzo di distributori automatici da parte di una società a responsabilità limitata con soli due soci.

risoluzione n. 13477 del 2 febbraio 2015 risponde al quesito se il titolare che ha trasferito la gestione della sua attività commerciale ad altro soggetto, qualora alla scadenza intenda affittare di nuovo l’attività (ad altro soggetto o al medesimo già affidatario) debba necessariamente procedere alla reintestazione dell’attività attraverso la presentazione di una SCIA, oppure se possa evitare tale passaggio, in quanto provvederà direttamente il nuovo soggetto.

risoluzione n. 9849 del 26 gennaio 2015 chiarisce che una società la quale svolge attività commerciale con vendita al dettaglio di prodotti alimentari e gestisce due esercizi di somministrazione (ristoranti), può effettuare un servizio di trasporto di cortesia adibito esclusivamente al trasferimentodella propria clientela, nel caso in cui sussista una scarsa disponibilità di mezzi pubblici operanti sul territorio.

risoluzione n. 225407 del 23 dicembre 2014 reca chiarimenti in merito agli eventuali adempimenti amministrativi nel caso di una attività di pulizia-lavaggio ecologico di autovetture.

risoluzione n. 10584 del 27 gennaio 2015 reca alcune precisazioni sulle modalità per il calcolo delle presenze ai fini della formazione della graduatoria per l’assegnazione dei posteggi in una fiera alla luce dei criteri stabiliti nell’Intesa sancita in sede di Conferenza Unificata in data 5 luglio 2012.