Il Ministero delle Politiche Agricole ha pubblicato la circolare esplicativa del sistema di tracciabilità delle biomasse da filiera per la produzione di energia elettrica, al fine del riconoscimento del coefficiente moltiplicativo dei certificati verdi pari a 1,8. Nella circolare del 19 novembre 2013, Prot. n. 0060649 sono definite tutte le modalità operative di dettaglio per la compilazione della certificazione della tracciabilità delle biomasse. L’istanza deve riferirsi unicamente all’annualità 2013, e più precisamente al periodo che va dal 1° dicembre 2012 al 30 novembre 2013. L’istanza, completa di tutti gli allegati, dovrà essere compilata utilizzando il file, in formato excel, “modulo di domanda” scaricabile dal sito Ministero.

L’istanza di riconoscimento del coefficiente moltiplicativo 1,80 dei Certificati verdi, per la produzione di energia elettrica con biomasse da filiera corta dovrà essere inviata – entro il 31 dicembre 2013 – con raccomandata A/R, al:

Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Dipartimento delle politiche competitive della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca – Direzione Generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica

– Ufficio ex PQA II, Via XX Settembre 20, 00187 – ROMA.

Le istanze spedite oltre il citato termine del 31 dicembre 2013 saranno considerate irricevibili e non saranno trattate.