LABS.4.SMEs
Innovation Challenge Proposals
Bando per la selezione di un esperto valutatore
Obiettivo del bando
Il progetto LABS.4.SMEs , promosso e coordinato da Ecipa, nasce con l’obiettivo di favorire e accelerare la trasformazione digitale delle PMI grazie alla collaborazione tra le aziende ed i FabLab italiani e/o austriaci coinvolti nel progetto (www.labs4smes.eu).
Per poter definire gli elementi utili ad un modello di cooperazione efficace tra Labs e PMI, a supporto del quale è stata creata una piattaforma di collaborazione (www.exploreinnospaces.eu).
Il progetto prevede una fase pilota (Work package n.4), durante la quale implementare almeno 20 progetti di innovazione 4.0 (tra Italia e Austria) per i quali sarà disponibile un supporto per un controvalore pari a 5.000€ ciascuno.
Per la selezione dei progetti da realizzare nella fase pilota sarà lanciato il bando “In-novation Challenges”. Per la fase di selezione delle proposte progettuali che saranno presentate nell’ambio degli Innovation Challenges, la valutazione di ciascuna proposta sarà curata almeno da due esperti di due distinte organizzazioni (personale interno o esterno) partner del progetto.
Coordinatore dell’attività è la Fachochschule Kufstein Tirol – Austria (Prof. Karsten Böhm), partner del progetto e responsabile del coordinamento e della realizzazione della fase pilota (WP4) del progetto Labs.4.smes.
Per applicare scaricare il bando sottostante e seguire le istruzioni contenute in esso.
LABS.4.SMEs- Bando innovation challenges
Progetto LAB.4.SMEs realizzato con il sostegno del fondo europeo per
lo sviluppo regionale e Interreg V-A Italia- Austria 2014-2020 (contratto ITAT 1008, CUP B72C16000120004)