domoticaÈ aperta dal 10 ottobre al 28 ottobre 2016 la selezione per la partecipazione al Percorso formativo per Operatore dei sistemi domotici  organizzato da Ecipa e Enaip.
Il percorso formativo è rivolto a giovani dai 19 ai 29 anni “NEET: Not in Education, Employment and Training”, qualificati e neoqualificati,rientranti nei requisiti previsti dal Piano Garanzia Giovani della Regione Veneto con iscrizione al portale www.cliclavoroveneto.it, alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione.
Questo intervento coinvolge 8 qualificati/neoqualificati  per un totale di 80 ore  e mira a fornire ai giovani competenze e conoscenze tecnico/operative per il lavoro di installatore di tecnologie per la domotica, quali gestione delle luci, gestione degli elettrodomestici e dell’impianto di irrigazione, sicurezza antintrusione, comfort ambientale, telesorveglianza, telesoccorso, gestione delle motorizzazioni di tapparelle, finestre, etc. Oltre ad un controllo completo dell’abitazione anche dall’esterno, alla maggiore sicurezza ed alla possibilità di accedere ai teleservizi.
Possono candidarsi qualificati e neoqualificati in possesso di Diploma di qualifica di istituto professionale; Diploma di qualifica di istituto professionale per l’industria e l’artigianato. I giovani dovranno essere di età compresa tra i 19 e i 29 anni
Il corso prevede : 
– Intervento formativo gratuito: 80 ore
– Tirocinio presso azienda ospitante: 640 ore
– Tutoraggio in azienda 6 ore ind.li o ricerca attiva di gruppo 6 ore
Sede di svolgimento delle attività VERONA 
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ENTRO IL 28 OTTOBRE 2016 (non saranno accettate candidature oltre tale data)
bando-di-selezione-57_1_677-enaip
domanda_di_partecipazione