scuola-edileÈ aperta dal 7 al 31 ottobre 2016 la selezione per la partecipazione al Percorso formativo per tecnico esperto nell’ottimizzazione dei consumi energetici per l’illuminazione della casa organizzato da Ecipa e dalla Scuola Edile A. Palladio di Vicenza.
Il percorso formativo è rivolto a giovani dai 19 ai 29 anni “NEET: Not in Education, Employment and Training”, diplomati e neodiplomati,rientranti nei requisiti previsti dal Piano Garanzia Giovani della Regione Veneto con iscrizione al portale www.cliclavoroveneto.it, alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione.
Questo intervento coinvolge 8 diplomati / neodiplomati  per un totale di 104 ore  e mira a fornire competenze per tecnici esperti nell’ottimizzazione dei consumi energetici per l’illuminazione della casa e che siano in grado di misurare gli effettivi consumi elettrici per periodi temporali di volta in volta precisati, di utilizzare il metodo di calcolo di tipo rapido (quick method) per periodi temporali annuali, di utilizzare il metodo di calcolo di tipo completo (comprehensive method) per periodi temporali annuali o per periodi temporali significativi più brevi; di calcolare il fabbisogno energetico per l’illuminazione artificiale.
Possono candidarsi diplomati e neo diplomati in possesso di  diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università; diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo professionale per l’industria edile; diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico; diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico industriale; Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico per geometri.
Il corso prevede : 
– Intervento formativo gratuito: 104 ore
– Tirocinio presso azienda ospitante: 640 ore
– Tutoraggio in azienda 6 ore ind.li o ricerca attiva di gruppo 6 ore
Sede di svolgimento delle attività VICENZA 
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ENTRO LE ORE 10.00 DEL 31 OTTOBRE 2016 (non saranno accettate candidature oltre tale data)
bando-di-selezione-57_1_677-scuola-edile-dipl-ti
domanda_di_partecipazione