TICkET
Trasformazione e Innovazione
della Cultura aziendale in vEneTo

 

 

CALL FORNITORI

 

Abbiamo deciso di lavorare con le tecnologie più innovative del mercato per trasformare le micro e piccole imprese venete della rete CNA in PMI dinamiche e smart.
Stiamo cercando aziende e fornitori di tecnologie come IoT, RA, Intelligenza artificiale, robotica, automazione, manutenzione predittiva, etc … interessate a collaborare con le nostre aziende!

Clicca sul banner per partecipare! >>

 

Per maggiori informazioni sulla call contattare:
VICENZA/VERONA – Marco Troncon – Tel. 0444 569900 – digital@cnainnovationhubvicenza.it
TREVISO/CASTELFRANCO –  Mattia Panazzolo – Tel 0423 42751 – info@cnacastelfrancoveneto.it
BELLUNO – Cristian Sacchet – Tel. 0437 954411 – appia.belluno@appiacna.it
PADOVA – Federico Ambrosi – Tel. 049 8062258 – f.ambrosi@pd.cna.it
VENEZIA – Renato Fabbro – Tel 041 925925

Il progetto

Ticket è un progetto EBAV, coordinato da Ecipa con il supporto delle CNA territoriali, che si propone di sostenere le aziende del territorio Veneto in un percorso di innovazione e trasformazione per un miglior posizionamento competitivo sul mercato. L’obiettivo è, non solo offrire un supporto alla trasformazione digitale, ma accompagnare le aziende in un processo di innovazione e riorganizzazione globale.

Quando si parla di trasformazione digitale, infatti, si fa riferimento ad una serie di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali.
L’adozione delle tecnologie digitali, così come l’innovazione e modelli di business collaborativi disegnano nuovi scenari per le imprese e i mercati creando sfide e opportunità per le PMI.  Business Intelligence, Big Data, Cloud, IoT, Information Security, Mobile e Social Business sono in rapida crescita e cambiano le regole del gioco. Mai come oggi conta aprirsi ad esse e innovare la cultura d’impresa.

Obiettivo di questo progetto sarà pertanto quello di promuovere iniziative per il cambiamento delle aziende venete in ottica 4.0 e di accompagnarle in una prima fase di analisi del proprio livello di innovazione e di individuazione del modello di trasformazione più adeguato.

 

COINVOLGIMENTO DELLE AZIENDE

Per l’individuazione delle aziende che saranno coinvolte, sono stati previsti una serie di incontri tematici nelle province venete.

Il format degli incontri prevede una prima parte formale (1h ca.) durante la quale l’esperto introduce il tema specifico e la/le tecnologia/e di riferimento, per poi passare la parola al o ai fornitori della/e tecnologia/e per la presentazione di casi applicativi quali elementi di innovazione aziendale per le PMI. A conclusione della prima sessione si prevede una breve panoramica delle agevolazioni fiscali disponibili per investimenti in innovazione e delle particolari condizioni di credito proposte da Sviluppo Artigiano per il progetto.

La seconda sessione adotterà un approccio informale e sarà dedicata ad attività di networking tra aziende ed esperti, fornitori e consulenti coinvolti.

Gli aperitivi di networking saranno funzionali all’individuazione delle aziende più interessate a percorsi di innovazione. Tali aziende potranno usufruire di consulenze personalizzate co-finanziandone parzialmente il costo grazie al contributo Ebav.

 

CONSULENZA

Le aziende selezionate potranno pertanto beneficiare di una consulenza in azienda per un’analisi del livello di innovazione e la definizione di un piano operativo strategico di interventi e tecnologie da adottare.