Il corso, organizzato da ECIPA e CNA Venezia nella sede di Marghera (VE),  si terrà in ottobre

OBIETTIVI

Il corso è finalizzato al conseguimento dell’attestato professionale per svolgere l’attività di responsabile tecnico o sostituto delle operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore ai sensi del regolamento del codice della strada.

CONTENUTI

30 ore di teoria di cui 8 di formazione pratica in officina.

  • La disciplina giuridica del servizio di revisione – 10 ore
  • Teoria applicata al processo di revisione – 4 ore
  • Formazione pratica all’uso ed alla interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici – 8 ore
  • La certificazione – 4 ore
  • L’ambiente e la sicurezza nei centri di revisione – 4 ore


DESTINATARI E REQUISITI

Coloro che intendano svolgere l’attività di Responsabile Tecnico o sostituto di operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore, in particolare meccanici, riparatori e manutentori di automobili e assimilati, responsabili aziendali, amministrativi e tecnici.

E’ prevista la maggiore età ed essere in possesso del diploma di Perito Industriale (o equipollente), di Geometra, di Maturità Scientifica, di Laurea o di Laurea breve in Ingegneria; si riconoscono i diplomi di maturità professionale rilasciati dagli istituti professionali per Industria ed Artigianato equipollenti al diploma di perito industriale; o per il sostituto che sia dipendente da almeno tre anni e sia in possesso della qualificazione di operaio specializzato o operaio specializzato provetto.

ATTESTAZIONE RILASCIATA

Al superamento degli esami finali verrà rilasciato da parte della Regione Veneto l’attestato di Responsabile Tecnico di Operazioni di Revisione Periodica dei Veicoli a Motore.

Per informazioni contattare la nostra sede al n. 041.925925 (riferimento sig.ra Beggio) e inviare una mail ad info (@) ecipa.eu / formazione (@) ve.cna.it