Work Experience

Home / Lavoro / Work Experience

Le Work experience sono attività finanziate dal Fondo Sociale Europeo che si rivolgono a persone disoccupate o inoccupate.
Fanno parte della gamma di interventi previsti dalle Politiche Attive, con l’obiettivo primario di favorire l’occupazione giovanile.

Il percorso di work experience si struttura in modo tale da fornire competenze nuove e aggiornate nell’ambito specifico di riferimento per il quale viene presentato il progetto, così da essere più competitivi nel mercato del lavoro.

Ecipa coordina e gestisce progetti di work experience, prevedendo un percorso ad hoc suddiviso in tre fasi principali:

– formazione in aula, tenuta principalmente da docenti che, oltre ad avere esperienza in qualità di formatori, sono professionisti che operano nel settore specifico del progetto

– orientamento individuale e di gruppo, con l’obiettivo di dare nuovi strumenti per la riqualificazione in ambito lavorativo

– stage presso aziende del territorio del settore economico del progetto per poter sperimentare concretamente le abilità acquisite in un’ottica di crescita e confronto con la realtà lavorativa.

I partecipanti sono accompagnati nel loro percorso da un orientatore, un tutor formativo e un tutor aziendale.

Nel percorso sono coinvolte attivamente le aziende del territorio perché possano, durante lo stage, consentire ai destinatari un’applicazione pratica e proficua delle competenze acquisite durante formazione in aula.

Le work experience si rivolgono a persone disoccupate e inoccupate che abbiano assolto il diritto-dovere di istruzione, in possesso di qualifica o di titoli di studio superiori.

Per informazioni:
Email: lavoro(@)ecipa.eu
Tel.: 041/5382462