FSE-VEneto-LoghiIstituzionali

  I-BID: l’internazionalizzazione con i BIG DATA
un nuovo modello di business

(cod. 57-1-1284-2016)*

Partito nel novembre 2016 il progetto I-BID propone un modello di internazionalizzazione che punta sui BIG DATA per un impatto efficace delle aziende Venete sul mercato globale 4.0 e che intende promuovere incontri con aziende estere per favorire business networking, supportare mobilità formativa e visite, che coinvolge Università e networking internazionali, e un organismo accreditato MIUR per attestare la conoscenza delle lingua inglese per creare tutti i presupposti dell’impresa futura.

I Big Data sono un argomento interessante per molte aziende, le quali negli ultimi anni hanno investito su questa idea, finanziando lo sviluppo di software per gestione dei dati e analisi. Infatti  le economie più forti hanno necessità  di analisi basate su  enormi quantità di dati: basti pensare che ci sono oltre 4,6 miliardi di smartphone attivi e circa 2 miliardi di persone hanno accesso a Internet.
La rivoluzione portata dai big data sta investendo il mondo del business a 360 gradi, così che SEMPRE PIÙ AZIENDE PER CREARE/SUPPORTARE LA PROPRIA RETE COMMERCIALE ALL’ESTERO DEVONO IMPARARE AD AVVALERSI DI STRUMENTI DI ANALISI DEI DATI PER MIGLIORARE IL FUNNEL DI VENDITA.

clicca il video qui sotto e scopri il progetto I-BID

vedi qui il catalogo delle attività frequentabili

Termine attività: 17/11/2017

 

 

EcipaOdF Veneto

Ente presentatore titolare del progetto

E-TEAM

partner di progetto

 

 

 

 

*Il presente progetto cod.57-1-1284-2016, selezionato sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma, è stato autorizzato dalla Regione Veneto con Decreto n. 316 del 28/10/16, nel Quadro Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.