I Fondi interprofessionali per la formazione continua sono uno strumento fondamentale per la crescita professionale dei lavoratori delle imprese: Fondartigianato finanzia progetti di formazione aziendali (o pluriaziendali) su varie tematiche di interesse: la prossima scadenza di presentazione progetti ( 3°invito 2017  – linea 1 dedicata allo sviluppo territoriale) è il 15 maggio 2018

Metti a fuoco i tuoi bisogni e affidati all’assistenza di Ecipa – CNA:

  • predisposizione del piano formativo per la formazione dei lavoratori in base all’esigenza dell’azienda
  • gestione delle attivitĂ  formative e dei rapporti con il Fondo
  • eventuale individuazione dei formatori/consulenti specialistici
  • rendicontazione finale del piano formativo
  • assistenza in tutta la gestione della documentazione burocratica

Le attivitĂ  formative possono riguardare molteplici aree tematiche di interesse per l’impresa: ambiente, sicurezza (anche su obbligo normativo), legislazione specifica di settore, comunicazione, team building, lingue straniere, informatica, qualitĂ , project management, logistica e gestione del magazzino, finanza e temi fiscali, controllo di gestione, marketing e web marketing, organizzazione aziendale (ad. es. lean organization e lean accounting), strategie di direzione, software specialistici, risorse umane (gestione, organizzazione, politiche retributive), produzione (organizzazione, controllo processo produttivo), bioedilizia, internazionalizzazione dell’impresa, nonchè aggiornamento professionale specifico per svariate categorie professionali (estetica, impiantistica, metalmeccanica ecc…).

I progetti approvati (articolabili in una serie di percorsi di formazione anche su varie tematiche e/o per differenti destinatari) ottengono un finanziamento fino a quasi il 100% del loro valore economico!

Le attività formative sono rivolte ai DIPENDENTI di aziende già aderenti o che vogliano aderire (è gratis) a FONDARTIGIANATO:  qualunque azienda può aderire a questo fondo indipendentemente dalle sue dimensioni!

Per sapere come fare contattaci allo 041.928638 o scrivici progetta@ecipa.eu  (rif. Martina Turchetto) ma affrettati perchè la scadenza è imminente!