Servizi intelligenti, internet delle cose, arte di fare persone… sono molti i termini per descrivere un nuovo approccio al mercato del lavoro e alla tipologia di lavoro stesso. Molto spesso però le società fanno fatica ad adattarsi a questi cambiamenti, che possono confondere o essere poco integrabili ai processi già in atto.

Il progetto C-4.O_ Changes 4.0 for the Organisations punta proprio a fornire gli strumenti necessari a riorganizzare e digitalizzare i servizi interni (e gli operatori che se ne occupano) per adeguarli alle esigenze e alle dinamiche del contesto economico 4.0.

L’obiettivo di C-4.O è quindi fornire ai destinatari una professionalità “Skill 4.0”, che somma autonomia decisionale, impegno cognitivo, utilizzo di tecnologie avanzate e lavoro in team.

Destinatari del progetto saranno:
-Associazione CNA del Veneto
-Associazioni CNA delle province venete
-Società di servizi alle imprese della CNA sul territorio.

Il progetto è iniziato a dicembre 2017 e prevede diverse tipologie di attività di formazione con incontri frontali, attività di co-progettazione, consulenze individuali e visite aziendali.
Le tematiche spazieranno dall’ I.T., alla gestione dell’organizzazione aziendale, approcci al mercato e analisi di dati.

 

Il presente progetto cod. 57-1-1540-2017, selezionato sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma, è stato autorizzato dalla Regione Veneto con Decreto n.1189 del 24/11/2017, nel Quadro Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.