Corso assegno per il lavoro

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LA PRODUZIONE CASEARIA

 

Il percorso formativo si propone di consolidare conoscenze e abilità necessarie per le lavorazioni di prodotti caseari freschi e stagionati, utilizzando le metodologie e tecnologie specifiche nelle diverse fasi di lavorazione del prodotto. Il profilo professionale in esito a questo percorso formativo sarà quello dell’operatore addetto alla produzione casearia, figura in grado di gestire le varie fasi di lavorazione del latte per la trasformazione in prodotti freschi quali formaggi, yogurt, burro e altri derivati.

INIZIO CORSO: 11/11/2019
ORE ATTIVITÀ: 80 ore

TEMATICHE PREVISTE

Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire le tecniche necessarie per produrre, confezionare prodotti caseari e consolidare le competenze necessarie per lavorare la materia prima applicando le tecniche per la pastorizzazione, filatura e stagionatura dei formaggi mettendo in pratica le regole igieniche sanitarie e le normative per il confezionamento del prodotto.

LUOGO

RETICA SAS Loc. Confos, 69/A  35026 Borgo Valbelluna (BL)

PER PARTECIPARE

PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVERE AD AGENZIA@ECIPA.EU O TELEFONARE ALLO 041.928638 SPECIFICANDO “ASSEGNO PER IL LAVORO”